La maggior parte delle playlist inserite in questa sezione risalgono ad un progetto specifico, l’attivazione di un portale cittadino con webTv. L’idea era quella di creare una vera e propria televisione, con un palinsesto organico, diversificato e molto orientato al mondo social.
Un’annotazione assolutamente personale: i miei preferiti sono gli ultimi due della lista. Il primo è la sigla di Shampoo, un programma di satira politica locale, e per la sigla ho usato l’omonima canzone di Giorgio Gaber. Mi è piaciuto molto giocare con le immagini ed il tono “annoiato” del brano.
E poi c’è POV, Point of View, letteralmente punto di vista. Doveva essere un videoblog di commento sui fatti della politica locale intervistando in maniera dura i protagonisti. Purtroppo non siamo mai partiti ma mi sono divertito tanto a pensare e realizzare la sigla.
A parte la splendida (e adattissima) canzone scelta, ho voluto omaggiare uno dei primi videoclip della storia, realizzato da Bob Dylan.
Per chi è interessato questa è la canzone intera (Nancy Sinatra – These Boots Are Made For Walkin’) e questo è il video (Bob Dylan – Subterranean Homesick Blues)
In questa sezione raccogliamo gli spot e la presentazione del palinsesto.