Sono Franco Mennella, classe ’68, e sembra proprio che io sia palesemente vittima di quella sindrome che gli psicologi chiamano coazione a ripetere.
Rispondere a questa domanda è complicato ma dolorosamente necessario se volete avere davvero un quadro completo di questo blog.
Dovendo scegliere quale (o quali) post “bloccare” come introduttivi, un post che ha come titolo “Il problema dei fondamentali” sembra meritare la posizione.
Prima o poi dobbiamo porci la domanda chiave: ma di che cosa stiamo parlando? In questo post provo a dare una risposta.
Ogni mercoledì, sul mio canale YouTube, un podcast per parlare degli argomento del territorio (e non solo). Ma ci sono alcune regole…
I limiti del sito web del Distretto Turistico trapanese non sono il problema principale. L’errore centrale è nella strategia di destination marketing. Perchè non c’è.
Spesso ci lasciamo affascinare dall’idea di una classe dirigente avida e malvagia. Ma non serve scomodare la malvagità; spesso basta l’incompetenza a spiegare i risultati.
Confortatemi sul fatto che il titolo “provocatorio” funzioni. Però vi confesso una cosa: non è per nulla provocatorio. Anzi, è assolutamente didascalico.
Odio la frase “prima fare, dopo filosofare” perché la ritengo uno degli assiomi più idioti che si possa prendere in considerazione.