Questa raccolta di alcune delle varie cose che ho fatto in questi anni serve a sottolineare come, personalmente, sia arrivato alle conclusioni che troviamo alla base dell’intero progetto alla base di questo blog.
Alcuni contenuti riguardano progetti specifici o esperimenti avviati per confermare (o smentire) alcune idee progettuali. Altri sono strascichi del mio passato da giornalista ed altre ancora sono proprio produzioni personali, alcune addirittura per la prima volta presentate all’esterno.
Tutte ruotano intorno ad una idea: un progetto va pensato, disegnato attraverso la focalizzazione di un preciso obiettivo da raggiungere e costruito seguendo un percorso coerente con queste premesse.
Inoltre rappresentano il mio personale percorso pratico per la costruzione della mia asticella orizzontale delle T-Skills, che ho dovuto necessariamente affiancare al quello teorico e speculativo. Alcune sono semplicemente cose che rappresentano altre parti della mia personalità ma possono servire, a chi lo desidera, per completare il quadro e conoscere un po’ anche il pulpito, insieme alla predica.
Per adesso ho caricato quello che avevo già disponibile e digitalizzato, ma mi riprometto di recuperare qualche altro amarcord.
Le playlist
POV – Point Of View
Opera Granata
Si può fare
In questa sezione raccolgo alcuni progetti “seriali”, in qualche modo costituiti da più elementi. Rubriche, progetti realizzati di programmi per webTv, produzioni pensate per durare un certo lasso di tempo.
Gli esperimenti
Il progetto T-Campus
Progetto Zenobia
Alla base del concetti di progettazione di una idea c’è la sua “sperimentabilità”. Perché nella nostra testa sembra tutto funzionare e, cosa più importante, ci lasciamo influenzare da “quanto è bello”. Ma questo conta solo se sei un’artista. Per tutti gli altri, quello che conta è la funzionalità rispetto l’obiettivo.
La biblioteca
NETT Economy – Magazine
Ex Cathedra
Qui siamo in piena zona amarcord. C’è anche qualche produzione legata ai temi generali di T-Campus, ma sostanzialmente sono ricordi di quando “facevo” il giornalista. Tutto rigorosamente sfogliabile in PDF.

… e questo è il progetto in corso